Il Team Animal Wellness Fisioterapia

Il nostro staff

</p>
<h2>Dott. ssa Erica Giustetto</h2>
<p>

Dott. ssa Erica Giustetto

Medico Veterinario, CCRP (Certified Canine Rehabilitation Practitioner)

Laureata in Medicina Veterinaria, nel 2004 presso l’Università degli Studi di Torino, partecipo al Corso di Base e Avanzato di Fisioterapia nel 2007 organizzato da Società Culturale Italiana Animali da Compagnia.

Continuo a formarmi partecipando a numerosi congressi e corsi di aggiornamento.

Nel Giugno 2009 affronto un periodo formativo negli Stati Uniti, presso ARWI – Animal Rehabilitation and Wellness Institute- Raleigh, North Carolina e University of Tennessee – College of Veterinary Medicine conseguendo nello stesso anno il Certified Canine Rehabilitation Practitioner (CCRP), presso l’Università del Tennessee – USA.

Al fine di poter effettuare programmi di allenamento personalizzati per cani sportivi, sulla base delle attitudini e della tipologia di lavoro del cane, conseguo il titolo di FitPAWS-Master Trainer nell’aprile 2016.

A Luglio del 2017 ottengo la certificazione, da parte dell’Università del Tennessee, di Certified Canine Fitness Trainer (CCFT), unica certificazione universitaria per i Fitness Trainer in ambito cinofilo, con approfondimenti di biomeccanica del movimento, comportamento e nutrizione del cane sportivo e non.

Sono mamma di due bimbi, Giorgio e Giulio e orgogliosa proprietaria di un gatto tripode Greg di ormai 14 anni e una meravigliosa Golden Retriever di nome Arya di quasi 2 anni con cui pratico Retrieving.

La Dott.ssa Erica Giustetto si avvale della consulenza di professioniste esterne che, su appuntamento, offrono un supporto fondamentale nel benessere dei nostri pazienti.

Dr.ssa Sara Greco

Dr.ssa Sara Greco

Medico Veterinario, Esperto in Comportamento

Laureata a pieni voti nel 2015, grazie ad alcuni convegni e seminari ho scoperto il fantastico mondo della fisioterapia e della riabilitazione. Dal 2016 ho quindi iniziato a lavorare presso l’Animal Wellness. Qui ho trovato la passione per gli animali e la continua volontà di offrire un servizio sempre aggiornato e di qualità. Non potevo che rimanerne coinvolta, quindi eccomi qui!

La curiosità per il mondo animale continua a stimolarmi, per questo dal 2018 al 2020 ho frequentato e conseguito il Master universitario in Medicina Comportamentale Veterinaria.

Questo nuovo traguardo mi permette di avere una visione a 360° non solo del corpo ma anche del comportamento dei nostri cani e gatti.

Inutile dire che, nel mio tempo libero, amo stare con i miei cani (Wolly e Argo) in mezzo alla natura.

Devo dire che mi capita di apprezzare anche la compagnia umana di tanto in tanto; stare con la famiglia e gli amici è per me irrinunciabile (COVID permettendo).

Infine la mia passione sono i balli caraibici, adoro il ballo e la danza in ogni sua forma, per me è vera libertà d’espressione e di gioia. Se Wolly e Argo fossero d’accordo, farei volentieri dog dance con loro, ma, proprio come il mio fidanzato non vuole ballare con me, anche i miei cani si rifiutano.

</p>
<h2>Dott.ssa Barbara Gaetarelli</h2>
<p>

Dott.ssa Barbara Gaetarelli

Osteopata veterinaria

Formazione:

  • 2006: laurea in Medicina Veterinaria-Università degli Studi di Parma
  • 2007: iscrizione all’Ordine dei MV di Brescia (938-BS).
  • 2006-2007: percorso formativo pratico in clinica, chirurgia, riproduzione equina e riabilitazione dei cavalli sportivi presso cliniche specializzate in Italia.
  • 2009: diploma in Osteopatia Veterinaria-Institut des Médicines Alternatives et Ostéopathie Vétérinaire (IMAOV-Francia).
  • 2009-2010: percorsi formativi d’approfondimento in osteopatia veterinaria in Francia.
  • 2015: diploma di Specializzazione in Sanità animale-Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma.
  • 2108-2019: corso di perfezionamento di alta formazione in Terapia del dolore e cure palliative negli animali da compagnia presso Facoltà di Medicina Veterinaria-Università degli Studi di Perugia.

Costante aggiornamento in osteopatia, fisioterapia, riabilitazione, omotossicologia, fitoterapia clinica, neuralterapia, terapia del dolore.

Esperienze professionali:

  • Dal 2007 al 2014: attività libero professionale nell’ambito della medicina equina e osteopatia veterinaria (equini e animali da compagnia).
  • Dal 2012 al 2015: progetti di ricerca nell’ambito del benessere animale presso il Centro di Referenza Nazionale per il Benessere Animale (IZSLER-Brescia).
  • Dal 2015: tecnico per il Settore Veterinario Human Tecar® presso Unibell.
  • Dal 2015: attività libero professionale nell’ambito dell’osteopatia veterinaria, fisioterapia, riabilitazione, terapia del dolore e medicina integrata (equini e animali da compagnia).
  • Dal 2018: consulente tecnico-scientifico per DrPetstar® Italia
  • Dal 2019: componente dello staff dell’Ambulatorio Veterinario Salò dedicandosi esclusivamente di osteopatia veterinaria, fisioterapia, riabilitazione, terapia del dolore e medicina integrata negli animali da compagnia.

Docente a corsi inerenti il benessere animale, la cura del cavallo e l’approccio olistico alle patologie degli animali.

</p>
<h2>Dott.ssa Elisa Rocca</h2>
<p>

Dott.ssa Elisa Rocca

Dr.ssa Elisa Rocca, laureata in medicina veterinaria presso l’università di Padova nel 2008 con la tesi:” valutazione dell’efficacia della fisioterapia in cani condrodistrofici affetti da estrusione discale e sottoposti a chirurgia decompressiva”.

Si dedica alla neurologia da allora e completa l’itinerario didattico Scivac di neurologia del cane e del gatto.

Dal 2009 si occupa di anestesiologia e terapia del dolore partecipando a vari corsi di aggiornamento e professionalizzanti.

Nel 2018 completa il percorso di nutrizione :”Attuali pratiche alimentari e tecniche di razionamento del cane e del gatto”, da allora continua ad occuparsi anche di nutrizione animale.