OSTEOARTROSI

4. Modificazioni della routine di allenamento

Ogni cane ha esigenze particolari e soggettive per quanto riguarda l’attività fisica, ma ci sono alcuni punti cruciali che accomunano tutti i cani quando si tratta di definire un programma di allenamento.


Purtroppo non ragionano come un essere umano. Pur di seguire odori, giochi o animali in movimento dimenticano la loro condizione patologica ed il loro dolore e non si risparmiano in termini di movimento.
Quindi giudicate la condizione del vostro cane quando siete a casa, non a parco o noi momenti di gioco.
Siate sempre attenti ai segnali di stanchezza e prendete in considerazione la possibilità di metterlo al guinzaglio se pensate che si stia affaticando troppo o stia facendo giochi troppo irruenti.
I cani che adorano rincorrere le palline o i frisbee continueranno a farlo anche se provano dolore ma questo non vuol dire che devono continuare a farlo.
I nostri amici avendo quattro zampe sono più agili dell’uomo, ma alcune superfici e terreni posso mettere davvero in difficoltà un animale affetto da artrosi. Attenzione ai terreni su cui passeggiate, soprattutto alla sabbia, alla ghiaia, alle pietre e alle pendenze!

Dove siamo

Via Garibaldi 222/1
Gallo d'Alba - Cn - 12060

Animal Wellness - Centro fisioterapico veterinario - Gallo d'Alba - Cn - P.I. 09092420018
© All Rights Reserved - Privacy policy - Cookie policy