Animal Wellness: la riabilitazione veterinaria

Animal Wellness è un centro di referenza per la fisioterapia veterinaria.

Il Centro è gestito da un medico veterinario specializzato in riabilitazione.

Ogni caso di medicina generale verrà gestito dal medico di base o dal veterinario referente. La fisioterapia è un servizio complementare alla pratica generica e non intende sostituire le terapie mediche e/o chirurgiche intraprese dal medico referente.

Il nostro staff vi contatterà dopo la valutazione iniziale e vi terrà aggiornati sui trattamenti e sui progressi del paziente.

Collaboriamo con numerosi colleghi ortopedici e neurologi della zona, con l'Università di Torino e con centri specialistici veterinari in tutto il nord Italia.

Abbiamo effettuato consulti e impostato la terapia iniziale con la collaborazione di vari colleghi anche a distanza. Abbiamo quindi coordinato i follow-up con il veterinario referente e con i proprietari.

E' nostra abitudine ottenere più informazioni possibile dal medico referente prima della valutazione del paziente, inclusa la storia clinica e le eventuali concomitanti problematiche del paziente che possono inficiare il percorso fisioterapico.

Perchè chiedere un consulto fisiatrico?

  1. zoppia persistente
  2. zoppia o dolore non rispondente a terapie farmacologiche
  3. pazienti post-chirurgici (ortopedici o neurologici)
  4. incontinenza
  5. dolore cronico
  6. ogni altro caso in cui si ricerchi un miglioramento del quadro clinico o un rallentamento della progressione della patologia (mielopatia degenerativa).

Trattiamo casi di osteoartrosi, displasie, patologie della colonna, traumi dei tessuti molli (traumi muscolari,patologie di tendini e legamenti, piaghe cutanee, deiscenze delle ferite), obesità, condizionamento fisico (cani atleti e non, recupero dopo patologie debilitanti, pazienti oncologici) e patologie secondarie e compensatorie.

Offriamo servizi di consulenza per la terapia del dolore, per la creazione di tutori su misura e per l’acquisto di strumenti per la mobilità del paziente (sospensori, carrellini).

Grazie alla professionalità di colleghi freelance specializzati pratichiamo la chiropratica, l’osteopatia e l’agopuntura.

Tra i nostri pazienti abbiamo cani da lavoro, da terapia, atleti in competizione o a riposo, amputati, handicappati (paretici deambulanti e non) e animali di famiglia compresi i gatti!

Se hai un paziente che soffra di una qualsiasi patologia che alteri o impedisca una normale mobilità chiedi un consulto telefonico, programma una phone conference al 349-6669230 o scrivici una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ci trovi anche su Facebook @animalwellnessfisioterapia

Dove siamo

Via Garibaldi 222/1
Gallo d'Alba - Cn - 12060

Animal Wellness - Centro fisioterapico veterinario - Gallo d'Alba - Cn - P.I. 09092420018
© All Rights Reserved - Privacy policy - Cookie policy