Il Centro Fisioterapico Veterinario

Il Centro fisioterapico “Animal Wellness” è situato in una zona agreste, tra un campo di grano e piccole villette residenziali, alla periferia della Località Gallo, una enclave del Comune di Alba.

E' un’'area recintata di circa 1.000 metri quadrati all'interno della quale sono collocati:

  • la struttura sanitaria di circa 200 metri quadrati
  • una piccola area destinata alla stimolazione sensoriale: un percorso sulla sabbia utile a stimolare soprattutto i pazienti neurologici
  • un ampio parcheggio
  • aiuole erbose con piante di magnolia ed alcune piante da frutta

erica e anubiDOTT.SSA ERICA GIUSTETTO

Ho conseguito la Laurea Specialistica in Medicina Veterinaria, nell'anno accademico 2003-2004 presso l'Università degli Studi di Torino, con tesi sperimentale su: "" Esperienze personali sulla diagnosi ed il trattamento del melanoma orale del cane"". Relatore: Prof. Paolo Buracco.

Nel giugno/luglio 2004 ho trascorso un periodo formativo sulla gestione degli animali selvatici presso la University of Pretoria (Sud Africa)

Presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Padova dal novembre 2004 al novembre del 2005 ho completato il percorso formativo di "Fisiopatologia del cane e del gatto".

Ho partecipato, nel 2007, al Corso di Base e a quello Avanzato di Fisioterapia organizzato da SCIVAC (Società Culturale Italiana Animali da Compagnia)

Nell' 'ottobre 2007 ho partecipato al Congresso Nazionale di Neurologia organizzato da AIVPA

Da Giugno 2009 a Dicembre 2009 ho trascorso un periodo formativo negli Stati Uniti presso:

- ARWI - Animal Rehabilitation and Wellness Institute "- Raleigh, North Carolina.

- University of Tennessee - College of Veterinary Medicine

Al fine di approfondire la conoscenza della riabilitazione negli animali da compagnia ho frequentato un Master negli Stati Uniti conseguendo nel lo stesso anno il "Certified Canine Rehabilitation Practitioner" (CCRP), presso l'Università del Tennessee - USA.

In Aprile 2016 conseguo il titolo di FitPAWS-Mater Trainer la certificazione che mi consente di realizzare programmi di allenamento personalizzati per cani sportivi, sulla base delle attituinidi e della tipologia di lavoro del cane.

Il Metodo Fit-PAWS può essere applicato anche ai cani di famiglia come attività per il mantenimento della forma fisica e mentale.

Nel Luglio 2017 ho ottenuto la Certificazione da parte dell'Università del Tennessee, Certified Canine Fitness Trainer. Si tratta dell'unica certificaizone universitaria per i Fitness Trainer in ambito cinofilo. Il programma prevede anche approfondimenti di biomeccanica del movimento, comportamento e nutrizione del cane sportivo e non.

ccft logo final 150 MasterTrainingLogo final CCRP logo tn

Dove siamo

Via Garibaldi 222/1
Gallo d'Alba - Cn - 12060

Animal Wellness - Centro fisioterapico veterinario - Gallo d'Alba - Cn - P.I. 09092420018
© All Rights Reserved - Privacy policy - Cookie policy